La bellezza del prendersi cura di sé

Il corpo che abbiamo ricevuto in dono potrebbe darci soddisfazioni immense se solo ci rendessimo conto che prendercene cura dovrebbe essere un dovere.

Il nostro corpo è nato per muoversi e solo attraverso il movimento ed una sana nutrizione potremmo provare il piacere della scoperta della versione migliore di noi stessi.

Perciò’ use it or lose it, o lo usi o lo perdi, come dice un mio straordinario insegnante.

In pratica, smettendo di muoverci siamo destinati a morire prima, una frase forte ma è proprio così. Per millenni abbiamo faticato, cacciato, camminato, corso, dove fisico e cervello erano impegnati a risolvere problemi bruciando calorie e mettendo su massa magra.

Prendiamo perciò coscienza delle nostre abitudini perché inserire l’attività fisica avrà effetti positivi su tutti i fronti anche sull’umore. L’esercizio fisico infatti rilascia endorfine, che producono benessere; aiuta a dormire meglio e ad avere quindi più energia. Sviluppa inoltre maggior lucidità mentale e per ultimo ma non d’importanza aumenta l’autostima.

In pratica si vive meglio, da persona sana e forte!

Avatar photo

author
Mi sono diplomata all’ISEF di Genova nel 2002 e nel frattempo avevo già iniziato la formazione in Fitness e Body Buiding, la mia grande passione che mi accompagna tutt’ora. Negli anni ho studiato e  approfondito settori quali  l’Acqua Fitness, il  Pilates, la Posturale, perché credo che chi insegna il movimento debba conoscerlo sotto diverse sfaccettature, deve "essere in grado".
×