ACQUAFIT! L’ATTIVITA’ PERFETTA PER L’ESTATE!!!

Finalmente è arrivata l’estate e con lei il caldo…ma anche le giornate più lunghe, le vacanze, le uscite serali fino a tardi e qualche aperitivo e cena in più con gli amici. Infatti una delle frasi più comuni in questo periodo in palestra e nei centri fitness in generale è il fatidico “ti saluto, vado in vacanza e mi riposo, ci rivediamo a Settembre”.

Ma siete proprio sicuri che sia la scelta giusta?
Praticare attività fisica costante, aiuta a prevenire l’insorgere di patologie cardiovascolari, ipertensione, obesità e sovrappeso, diabete di tipo2, osteoporosi, ansia, depressione ed insonnia.
Nei mesi estivi inoltre, dove sono più frequenti uscite, aperitivi e cene, un allenamento costante riesce a bilanciare gli sgarri che la bella stagione comporta!
Infine, smettere di allenarsi anche per un breve periodo significa quasi automaticamente perdere i risultati che si sono conquistati duramente nel tempo.
E allora perchè non continuare con l’acqua fitness che rinfresca e tonifica la tua estate?
L’Acquafit è sicuramente uno dei corsi migliori da scegliere, non solo in inverno ma soprattutto d’estate: divertente (fatta in gruppo a ritmo di musica e con una sequenza di esercizi mai ripetitivi);tonificante e ,oltre a garantire ottimi risultati, offre anche la possibilità di fare sport senza patire il caldo grazie all’effetto rinfrescante e galleggiante dell’acqua.
Ma cos’è l’Acquafit?
E’ semplicemente la ginnastica in acqua. Si tratta infatti di eseguire, immersi completamente o parzialmente nell’acqua, i classici esercizi ginnici che si fanno in palestra, ma in acqua è più divertente e meno traumatico.
L’Acquafit è un’attività completa, ricreativa ma anche estetica e terapeutica.

E’ indicata anche durante la gravidanza e per la rimuscolarizzazione post trauma perchè grazie al maggior sostegno dell’acqua, impedisce impatti violenti e traumi alle ossa ed alle articolazioni. Per questo la rende un’attività adatta a qualsiasi età e a tutti i livelli di allenamento, ogni persona può modulare l’intensità del proprio esercizio in base alle proprie capacità e possibilità.


Gli esercizi aerobici in acqua sono ottimi per:
-Allenare il sistema cardio-circolatorio;
-Tonificare tutti i muscoli del corpo;
-Perdere i chili in eccesso;
-Aumentare la forza e la resistenza;
-Diminuire considerevolmente la ritenzione idrica;
-Aumentare la flessibilità e l’elasticità;
-Scaricare lo stress.
Ecco che l’Acquafit diventa il corso fitness per l’estate!!!
Provare per credere!!

Avatar photo
Diplomata al liceo psico pedagogico e laureata in scienze motorie all’università di Pisa.
×