Biografia
La passione per lo sport nasce fin da giovane con lo sport, la danza moderna e il nuoto.
Sostenuta dal desiderio di esplorare, conoscere, migliorare elementi coordinativi personali pratico atletica e pallavolo per i Giochi della Gioventù fin dal 1984.
Negli anni successivi mi appassiono al pugilato, pattinaggio a rotelle/ghiaccio, danza classica, ginnastica ritmica/aristica, pallacanestro e calcio a livello amatoriale.
Mi laureo con voti 110/110 all’ISEF di Urbino con pubblicazione di tesi sperimentale “Animatore Educatore due realtà a confronto “(Federici /Valentini).
Nel 1995/96 conseguo il titolo di istruttore 1 livello di pugilistica e ginnastica ritmica.
Dal 1999 contribuisco a diffondere sul territorio spezzino l’ attività ludico/motoria in acqua sia per bambini 0/12 anni che per adulti.
La mia passione per il benessere in acqua mi avvicina al prof. A. Altomare con il quale seguo un progetto di acquantalgica fino al 2012 diffondendo la pratica dell’attività in acqua per il benessere psico/fisico della persona in vasche piccole e riscaldate .
Attualmente sono allenatrice sportiva dilettantistica per Kleb: aerobica, step, ginnastica in acqua, ginnastica di stretching e per la postura.
Qualifiche
- Laurea in Scienze delle Attività Motorie